top of page


Mission e Valori

La AL. MA. ECOLOGIA,  nel corso dei primi anni di attività, si è affermata sul mercato con servizi nuovi ed innovativi nel campo della raccolta di rifiuti urbani, fidelizzando  altresì i propri clienti e offrendo loro un ventaglio completo di servizi nell’ambito dell’ecologia ambientale urbana.

Il management della AL. MA. ECOLOGIA, è costantemente impegnato per eseguire e talvolta anticipare le molteplici esigenze del mercato attraverso un costante aggiornamento del personale, che consente di essere un interlocutore affidabile nel settore dell’ecologia e proporre così nuove soluzioni organizzative ambientali al fine di restituire alla collettività i giusti spazi vitali migliorando così il livello di vivibilità degli ambienti urbani.

Pertanto, serietà e l’impegno profuso nell’esecuzione dei lavori, sono i cardini di una filosofia che è propria della AL. MA. ECOLOGIA e che costituiscono i connotati che la contraddistinguono nettamente dalla concorrenza.

La responsabilità sociale e l’etica dell’impresa sono i nuovi fattori di competitività che specialmente nel campo ecologico devono essere ben radicati: questo è l’obiettivo e l’impegno della AL. MA. ECOLOGIA.

Per cercare di “fare la differenza”, la AL. MA. ECOLOGIA presta particolare attenzione alla gestione dei rifiuti attraverso accurate procedure o metodologie volte a gestire l’intero processo dei rifiuti, dalla loro produzione fino alla loro destinazione finale coinvolgendo quindi la fase di raccolta, trasporto, trattamento (smaltimento o riciclaggio) fino al riutilizzo dei materiali di scarto, nel tentativo di ridurre i loro effetti sull’ambiente.

​

AL. MA. ECOLOGIA intende migliorare la gestione dei rifiuti e promuovere un ambiente cittadino più salubre e pulito. La raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta prevede azioni di informazione ai cittadini, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e una nuova organizzazione nella gestione dei rifiuti funzionale al raggiungimento di questi obiettivi.

​

COME?

  • Riducendo la quantità dei rifiuti da avviare agli impianti di smaltimento;

  • Migliorando la qualità dei rifiuti da conferire agli impianti di trattamento;

  • Riducendo la presenza sul suolo pubblico dei contenitori per la raccolta differenziata.

bottom of page