top of page

Azienda

Dal 2022, la AL. MA. ECOLOGIA S.R.L. opera nel campo dei servizi di igiene urbana ed ambientale e dei servizi di raccolta differenziata, nell’attività di consulenza per la tutela dell’ambiente e recupero energetico, nonché della raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, nel pieno rispetto delle autorizzazioni amministrative necessarie allo svolgimento delle suddette attività.

AL. MA. ECOLOGIA S.R.L., ha sede legale in Via Pietro Aretino 32/34, all’interno del Comune di Corato (BA) ed opera con la propria organizzazione nel campo della raccolta trasporto e smaltimento/recupero di rifiuti urbani, speciali pericolosi, e non pericolosi. Tratta rifiuti quali carta, plastica, legno, vetro, metallo ecc..., provenienti dalla raccolta differenziata di Comuni, Enti ed Industrie. 

Svolge servizi di intermediazione rifiuti urbani e speciali, operando come punto di raccordo tra produttori di rifiuti ed impianti autorizzati al recupero, trattamento o smaltimento, garantendo soluzioni conformi alle normative ambientali e orientate alla sostenibilità. 

AL. MA. ECOLOGIA S.R.L., è convenzionata con i seguenti Consorzi: 

COMIECO - COREPLA - COREVE - RILEGNO - RICREA - CIAL - CDC RAEE - ECOPNEUS - COBAT.

​

​

Image by Robert V. Ruggiero

Autorizzazioni

Firma

1

Albo Gestori Ambientali

La AL. MA. ECOLOGIA è autorizzata, presso l’Albo Gestori Ambientali, all'interno delle seguenti categorie: 

1 classe C - 4 classe C - 5 classe E - 8 classe F. 

Può svolgere i propri servizi all’interno di Comuni con popolazione fino a 100.000 abitanti, può trasportare rifiuti solidi urbani e speciali fino a 60.000 tonnellate. 

2

White List

AL. MA. ECOLOGIA è iscritta nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo d’infiltrazione mafiosa (c.d. white list) istituito presso la Prefettura della provincia di Bari, rilasciata dalla Prefettura Bari - Area I - Ufficio Antimafia - Prot. Uscita N.0145382.

3

Certificazioni ISO

AL. MA. ECOLOGIA è in possesso di certificazioni del sistema di gestione ambientale e gestione della qualità  conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 14001.2005 ed UNI EN ISO 9001:2015; 

​

​

bottom of page